Non è la montagna che conquistiamo, ma noi stessi
Gestione d’impresa
A quali tipologie di clienti si rivolge lo Studio Lucchini?
I nostri clienti sono soprattutto le piccole e medie imprese radicate nel territorio che seguiamo in tutte le fasi importanti della loro vita: dalla costituzione al loro percorso di sviluppo, dal ruolo della proprietà nella gestione e nelle scelte strategiche alla rilevanza delle politiche di innovazione e internazionalizzazione.
L’obiettivo è sempre quello di affiancare l’imprenditore nelle varie decisioni fornendo tutte le informazioni necessarie: da quelle fiscali a quelle economiche, da quelle societarie a quelle finanziarie, in modo da sostenerne la posizione competitiva e le strategie di crescita.
Quali sono le principali preoccupazioni dell’imprenditore?
Nei vari momenti della vita aziendale, un imprenditore si confronta sempre con il cambiamento e l’incertezza che contribuiscono a rendere ancora più complesse le varie decisioni da prendere. In questo contesto, è imprescindibile che il rapporto tra i professionisti dello Studio e le imprese clienti sia fondato sulla reciproca fiducia.
Come le affronta lo Studio?
Ascolto, disponibilità, reperibilità e riservatezza sono tutte doti indispensabili nel rapporto che ognuno dei nostri professionisti mantiene con gli imprenditori e con i clienti in genere. Solo maturando una profonda empatia con il cliente, riusciamo a comprenderne le esigenze e a dare risposte mirate. Perché ogni cliente rappresenta un caso a sé e richiede soluzioni personalizzate.
La reportistica periodica permette inoltre al cliente di avere costantemente il controllo economico-finanziario della sua azienda.